Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Marchi cosmetici e Metaverso

Dopo l’allunaggio nel 1969 forse l’uomo arriverà su Marte ma intanto – anche senza chiamarsi Samantha Cristoforetti – è innegabile che un nuovo mondo, un luogo altro, è già disponibile per chiunque abbia voglia di sperimentare (e possieda gli strumenti tecnologici giusti): è il metaverso o, forse, sarebbe più corretto parlare dei “metaversi”, in quanto le piattaforme dedicate sono già circa una cinquantina.

Metaverso, dunque, uguale luogo virtuale che non ci si limita a guardare dallo schermo del pc ma nel quale ci si può “trovare” con il proprio avatar (che può anche avere un’identità diversa dalla nostra).

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.