Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Modalità di costituzione di Srl startup innovative mediante firma digitale, in vigore dal 20 luglio

In data 1.7.2016 il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha pubblicato il decreto direttoriale per l’approvazione delle specifiche tecniche per la redazione del modello standard di atto costitutivo e di statuto delle startup innovative in forma di società a responsabilità limitata, ex decreto ministeriale 17.2.2016.

E’ stata contestualmente pubblicata altresì la Circolare 3691/C del 1.7.2016, recante le disposizioni applicative del decreto ministeriale 17.2.2016 e del decreto direttoriale 1.7.2016 citato.

Il nuovo regime entrerà in vigore a partire dal 20.7.2016.

Da tale data, quindi, gli atti costitutivi e gli statuti delle società a responsabilità limitata startup innovative potranno essere redatti e sottoscritti con firma digitale secondo le modalità previste dall’articolo 24 del codice dell’amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7.3.2005.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.