Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Morretta di R&P Legal sullo sfruttamento del brevetto

Dove: Grand Hotel et de Milan – Via Alessandro Manzoni, 29, 20121 Milano.
Quando: 27 e 28 ottobre 2015.

L’avvocato Gianluca Morretta, partner dello studio R&P Legal, interverrà alle ore 11 di mercoledì 28 ottobre 2015, in occasione del convegno “I contratti internazionali: principali tipologie, tecniche redazionali, gestione del contenzioso”, sul tema dello sfruttamento del brevetto.

L’intervento riguarderà il quadro giuridico di riferimento, la due diligence del brevetto, i rapporti tra gli inventori, la cessione e la licenza di brevetto.

Terminerà l’intervento una sessione di tecnica redazionale inerente allo studio di un contratto modello e alla predisposizione delle clausole.

L’evento, organizzato da Optime allo scopo di approfondire le best practices della redazione delle principali tipologie contrattuali utilizzate sui mercati internazionali, sarà disponibile in videoconferenza.

 

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.