Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nasce il Comitato delle Fondazioni italiane d’Arte Contemporanea

In un articolo de La Stampa a firma di Emanuela Minucci si annuncia la nascita a Torino quest’oggi della rete che vedrà la partecipazione di ben quindici realtà, dalla Fondazione Nicola Trussardi di Milano alla Nomas Foundation di Roma. Il progetto, condiviso, anche sotto il profilo giuridico, da Patrizia Sandretto e Riccardo Rossotto, ha lo scopo di mettere in rete le competenze sulle produzioni culturali. Il progetto verrà illustrato martedì 23 settembre nel convegno “L’importanza di essere contemporanei” presenti, tra gli altri, il ministro Franceschini, il sindaco Fassino e il presidente della Regione Chiamparino.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.