Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
L’imminente aumento dei limiti risarcitori in materia di trasporto aereo
A partire dal 28 dicembre 2024, saranno aumentati i limiti risarcitori previsti dalla Convenzione di Montreal per i danni nel trasporto aereo. Questi limiti si applicano ai voli internazionali di…
La responsabilità del mittente nel contratto di trasporto di cose
Nel trasporto di merci, il vettore è responsabile per perdita o danni alle merci dal ritiro alla consegna, salvo che il danno sia causato da caso fortuito, vizi della merce/imballaggio…
Polizza assicurativa inefficace per merce diversa da quella dichiarata
Il Tribunale di Genova ha stabilito che una polizza merci non è valida se la merce trasportata non corrisponde a quella dichiarata, rafforzando l'importanza della precisione nei contratti assicurativi. In una…
RPLT Newsletter Banking & Finance, N. 33/2024 del 13 Dicembre 2024
È disponibile per il download (PDF) la newsletter #33 RPLT Banking & Finance del 13/12/2024. HIGHLIGHTS EBA. Avviata la consultazione sul punto di contatto centrale e gli obblighi AML per i…
DDL Concorrenza 2024: nuove regole per assicurazioni, concessioni autostradali, energia e start-up innovative
Con l’approvazione del DDL Concorrenza 2024, l’Italia si dota di un quadro normativo rinnovato, che interviene su settori chiave come assicurazioni, concessioni autostradali, energia e start-up innovative. Assicurazioni Nel settore assicurativo, le…
10 dicembre: giornata mondiale dei diritti umani
Il 10 dicembre si è celebrata la giornata mondiale dei diritti umani in occasione del 76esimo anniversario dall’adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni…
L’Internazionalizzazione delle aziende e la gestione del capitale umano a livello globale: le sfide delle aziende ital...
La gestione del capitale umano a livello globale, conseguenza dell’internazionalizzazione delle aziende, comporta numerose sfide. Nel farvi fronte, gli HR Manager delle aziende che assistiamo sono in prima linea[1]. In…
RPLT RP legalitax con Tenax Capital Limited e Lingotto Hotels S.r.l. per la strutturazione di un’operazione di private...
Lo studio legale RPLT RP legalitax, con un team guidato dal partner Giovanni Luppi, ha agito in qualità di consulente legale nella strutturazione di un’operazione di private debt consistente nell’erogazione…
RPLT RP Legalitax tra i vincitori dei Motore Italia Lombardia Awards 2024
RPLT RP legalitax tra i vincitori dei Motore Italia Lombardia Awards 2024, l’evento di Class Editori in associazione con Milano Finanza, ItaliaOggi e Class Cnbc dedicato alle piccole e medie…
RPLT Newsletter Banking & Finance, N. 32/2024 del 6 Dicembre 2024
È disponibile per il download (PDF) la newsletter #32 RPLT Banking & Finance del 06/12/2024. HIGHLIGHTS MICAR. Pubblicato il Regolamento di esecuzione relativo ai moduli, formati e modelli per i White…
Webinar “Riforma Doganale e IVA nel Commercio Internazionale”
Durante il webinar “Riforma Doganale e IVA nel Commercio Internazionale” tenutosi il 4 dicembre a cura dell’Avv. Elena Bozza e la Dott.ssa Anna Maria Maccallini, sono state affrontate le novità…
Sostegno alla transizione ecologica e digitale del settore moda del Made in Italy
Il Ministero del Made in Italy ha recentemente lanciato un bando volto a sostenere la transizione ecologica e digitale delle imprese operanti nel settore moda. Questo strumento rappresenta un'importante iniziativa…
La digitalizzazione del processo civile in Italia e l’impatto sulle parti, avvocati e giudici
La digitalizzazione del processo civile italiano ha migliorato significativamente la velocità e l’efficienza, creando una nuova generazione di avvocati e giudici "nativi digitali". Tuttavia, sorgono interrogativi sul rapporto cliente-avvocato e…
Pillole di piattaforme e mercati digitali: le ultime novità e gli aggiornamenti della Commissione Europea | #12
Digital Services Act: la Commissione convoca piattaforme online e motori di ricerca di dimensioni molto grandi per rinforzare il monitoraggio delle elezioni rumene (30 novembre 2024) In vista delle elezioni presidenziali…
Riconoscimento credito d’imposta IRPEG: dopo quasi trenta anni dalla maturazione del credito, RPLT vince in Corte di G...
Riconoscimento credito d’imposta IRPEG: dopo quasi trenta anni dalla maturazione del credito, RPLT vince in Corte di Giustizia Tributaria per un’importante società nel settore assicurativo. A conclusione del primo grado…
RPLT Newsletter Banking & Finance, N. 31/2024 del 29 Novembre 2024
È disponibile per il download (PDF) la newsletter #31 RPLT Banking & Finance del 29/11/2024. HIGHLIGHTS MICAR. Pubblicato in GU dell’Unione Europea il Regolamento di esecuzione su formati, modelli e procedure…

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.