News | Gitti and Partners e RP Legal & Tax nell’investimento di Credem Private Equity in LIR – Laboratori I...
Gitti and Partners ha assistito Credem Private Equity SGR (società di gestione di risparmio del gruppo Credem) e RP Legal & Tax ha assistito LIR Holding S.p.A. e i suoi soci nell’operazione che ha portato Credem Private Equity all’acquisizione del controllo di LIR – Laboratori Italiani Riuniti, startup costituita nel 2019 e a capo di un gruppo attivo nella gestione di laboratori di analisi con oltre 10 strutture in Campania e Lombardia. L’obiettivo dell’operazione è creare, in una logica “buy and build”, una rete di laboratori di analisi e strutture altamente specializzate nelle principali regioni italiane, incluso il Centro-Sud Italia, area meno presidiata da iniziative di aggregazione da parte di altri player.
Gitti and Partners ha agito con un team composto dai soci Vincenzo Giannantonio e Giacomo Pansolli, insieme ad Antonino Di Salvo, Giovanna Vecchio, Giulia Fossati Zunino, Daniele Rositani Conti e Veronica Verdini, coadiuvati, per gli aspetti di diritto amministrativo, dalla socia Laura Sommaruga con Federico Ianeselli, per gli aspetti di proprietà intellettuale, dal counsel Marco Blei, per i profili relativi al trattamento dei dati personali, dal socio Flavio Monfrini, con Giulia Titola ed Elisabetta Trecani, per gli aspetti giuslavoristici, dalla counsel Elisa Mapelli, insieme a Rossella Russo e Francesco Cannavina, e, per i profili golden power, dal socio Riccardo Sciaudone.
RP Legal & Tax ha agito con un team composto dai soci Fabrizio Iliceto e Luca Finocchiaro, insieme agli associate Alfredo Della Bella e Andrea Eduardo Preziosi e, per i profili golden power, al senior associate Amedeo Della Croce.
Advisor fiscale di Credem Private Equity è stato lo Studio Legale Tributario Facchini Rossi Michelutti, con i soci Luca Rossi e Giancarlo Lapecorella, insieme a Massimiliano Altomare e Caterina Pezza.
Lo studio PSG Consulenti ha assistito Credem Private Equity per la due diligence contabile, con un team guidato dal partner Marco Grappa.
I soci fondatori di LIR sono stati assistiti dalla MAT Consulting per la consulenza strategica.
Advisor finanziario dei soci fondatori di LIR è stato AlphaOmega, con il founding partner Francesco Fasanotti