Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

News | RP Legal & Tax, LCA e Hi Lex e nel round di investimento da 2 milioni di Marshmallow Games

Marshmallow Games, edtech company che realizza e distribuisce in tutto il mondo app educative per bambini, ha chiuso un round di investimento da 2 milioni di euro guidato dai fondi CDP Italia Venture 2 e Sefea Impact SGR S.p.A. per conto del Fondo SI.

Marshmallow Games è stata assistita da LCA Studio Legale con Giangiacomo Rocco di Torrepadula e Stefano Giannone Codiglione; CDP Italia Venture da Hi Lex con il Partner Francesco Torelli e l’Associate Diana Passoni; Sefea Impact SGR S.p.A. per conto del Fondo SI da RP Legal & Tax con il Partner Nicola Carù.

L’investimento supporterà il percorso di sviluppo globale dell’azienda, rafforzando anche la propria posizione di leader in Italia, per diventare il punto di riferimento per il settore edutainment nella fascia prescolare. Il mercato delle applicazioni educative per bambini vale oggi 9,5 miliardi di dollari, con un tasso di crescita (CAGR) del 17% negli ultimi 10 anni (fonte: Blinc Invest).

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.