Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

News | RP Legal & Tax tra gli sponsor dello Switch2Product Innovation Challenge di Polihub

RP Legal & Tax è tra gli sponsor dello Switch2Product Innovation Challenge di Polihub. Si tratta di un programma di supporto attraverso il quale un gruppo di start-up giudicate particolarmente meritevoli si aggiudica dei grant per sviluppare e diffondere sul mercato i propri progetti.

I grant dell’edizione 2021 sono stati assegnati ieri, premiando 26 start-up in quattro settori: Life Science & Med Tech, Green Energy & Circular Economy, Industry Transformation, New Ways of Working & Living.

RP Legal & Tax, che segue l’iniziativa con i Partner Gianluca Morretta, Marco Gardino e Luca Egitto e tutto il team RPVenture, offrirà ai partecipanti servizi di supporto specifici: dalla consulenza legale in ambito IP per la valorizzazione della proprietà intellettuale alla negoziazione di term sheet e contratti di investimento, nonché contratti commerciali in genere e validazione legale del modello di business.

Un esempio di come lo studio mette concretamente le proprie conoscenze tecnico-giuridiche al servizio dell’innovazione e dell’impresa.

Il link a Switch2Product: https://s2p.it/en/home-s2p-english/

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.