News | RP Legal & Tax vince al TAR del Lazio con Blube Srl per la gara dei buoni pasto indetta da Consip
RP Legal & Tax, con i Partner Lorenzo Lamberti e Pasquale Morra e con l’Associate Niccolò Terracini – nonché con la preziosa collaborazione del General Counsel avv. Ernesto Tammaro – ha assistito con successo Blube S.r.l. (società operante nel settore dell’emissione di buoni pasto) in una controversia avanti al TAR del Lazio, Roma, relativa alla procedura di gara aperta indetta da Consip SpA per l’affidamento dell’“Accordo Quadro avente ad oggetto il servizio sostitutivo di mensa tramite buoni pasto per le pubbliche amministrazioni” (edizione n. 10). L’appalto era suddiviso in 15 lotti per un massimale complessivo di Euro 1.250.000.000,00 (IVA esclusa).
Con la sentenza n. 10074/2023, la II Sezione del TAR Roma ha accolto la domanda di Blube di annullamento del provvedimento di aggiudicazione della gara, relativamente al lotto n. 7.
La decisione si è soffermata su questioni rilevanti nelle procedure di affidamento dei servizi di emissione di buoni pasto e sulle modalità di esercizio del potere della Stazione Appaltante di verifica della sostenibilità e remuneratività dell’offerta economica.