Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuovo accordo in materia di “RAEE” domestici

Firmato il 13 aprile scorso un accordo tra il Centro di Coordinamento RAEE e le maggiori associazioni rappresentative delle imprese che gestiscono gli impianti di trattamento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Il documento mira a garantire adeguati livelli di trattamento, tramite l’accreditamento delle aziende del settore, sulla base di uno specifico audit condotto da verificatori terzi.

L’accordo entrerà in vigore 30 giorni dopo la sua sottoscrizione.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.