Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuovo Codice Appalti, approvate le prime linee guida sui servizi di architettura e ingegneria

Pubblicato il 21 settembre 2016 il testo definitivo delle Linee Guida n. 1 di attuazione del  nuovo codice degli appalti pubblici (D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50), recanti  “Indirizzi generali   sull’affidamento dei servizi attinenti  all’architettura e all’ingegneria”.

Il provvedimento approvato dall’ANAC delinea l’inquadramento normativo e i principi generali rilevanti in materia e detta altresì le indicazioni operative e le modalità per l’affidamento dei servizi citati.

 

 

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.