Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuovo conto termico: accesso semplificato agli incentivi

Il 27 gennaio 2016 il Ministro dello Sviluppo Economico ha firmato il Decreto di aggiornamento del Conto Termico, che rivede la disciplina per l’incentivazione dei piccoli interventi, per l’incremento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Le principali novità del decreto sono:

  • la procedura semplificata per accedere agli incentivi;
  • le nuove modalità di erogazione delle risorse;
  • l’estensione della misura anche agli impianti di potenza più elevata.

A disposizione ci sono 900 milioni di euro annui, di cui 700 per i privati e imprese e 200 per la Pubblica Amministrazione.

Il decreto rappresenta un tassello essenziale nel quadro complessivo degli incentivi a favore degli interventi di promozione dell’efficienza energetica, che costituisce una delle principali priorità di azione del Governo in campo energetico.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.