Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Omeopatia: non medicinali, bensì preparati

Il Comitato nazionale di bioetica (Cnb) ha richiesto una nuova etichettatura per i prodotti omeopatici, visto l’approssimarsi del rinnovo dell’autorizzazione per la loro immissione in commercio, previsto per il prossimo 30 giugno. Il Cnb ha affermato che la dicitura attualmente utilizzata, ossia “medicinale omeopatico senza indicazioni terapeutiche approvate”, non assicura in alcun modo la trasparenza informativa ed il rigore che la commercializzazione dei farmaci richiede e ha suggerito che venga sostituita dalla definizione “preparato omeopatico di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate”.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.