Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Piano Nazionale Anticorruzione: aggiornamento 2015

Con determinazione del 28 ottobre 2015, il Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha approvato l’Aggiornamento per il 2015 del Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2013 – 2016.

Con tale intervento l’ANAC ha voluto offrire, da un lato, degli strumenti per il miglioramento della qualità dei piani anticorruzione adottati dalle pubbliche amministrazioni e, dall’altro, delle risposte alle richieste di chiarimenti pervenute dagli operatori del settore.

La valutazione – condotta su un campione di 1911 amministrazioni pubbliche e conclusasi lo scorso luglio – ha rilevato, infatti, una grave carenza dei piani anticorruzione adottati per il primo triennio.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.