Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Piattaforma Sky: sì del Garante alla veicolazione di spot pubblicitari “mirati”

Con provvedimento n. 306 del 2016, il Garante Privacy si è pronunciato circa la richiesta di verifica preliminare avanzata da Sky in merito alla possibilità di veicolare, nei confronti dei propri abbonati, alcuni spot pubblicitari aventi tra loro diverso contenuto in base alla tipologia di abbonamento sottoscritto e ad altre informazioni di carattere personale (quali, ad esempio, fascia d’età e luogo di residenza). A tal riguardo, il Garante Privacy ha, dapprima, ritenuto che tali dati personali possono essere trattati solo previo rilascio di un’idonea informativa agli interessati (in forma semplificata e in formato digitale) e, successivamente, precisato che il titolare del trattamento (rectius Sky) deve essere in grado di garantire ai propri abbonati la possibilità di opporsi al trattamento, mediante l’utilizzo del telecomando, collegandosi al proprio sito internet istituzionale o, ancora, tramite una comunicazione email o il servizio di call center messo a disposizione dei propri clienti.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.