Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PMI Innovative, al via la procedura semplificata di accesso al Fondo di garanzia

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 114 del 17 maggio 2016 il decreto interministeriale 23 marzo 2016, che prevede criteri e modalità semplificati di accesso all’intervento del Fondo di garanzia in favore di PMI innovative.

Il decreto prevede che le richieste di garanzia riferite a PMI innovative possono accedere al Fondo mediante procedura “semplificata” anche nel caso in cui l’impresa rientri nella “fascia 2” di valutazione. Restano fermi gli ulteriori requisiti previsti per l’accesso al Fondo mediante procedura “semplificata”.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.