Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Premi europei del Design

Al via la prima edizione dei DesignEuropa Awards, i premi per i migliori design europei.

I premi sono suddivisi in tre categorie:

  • industria (imprese con più di 50 dipendenti e/o oltre 10 milioni di euro di fatturato)
  • piccole imprese e imprese emergenti (imprese con meno di 50 dipendenti e meno di 10 milioni di euro di fatturato, oppure società costituite dopo il 1° gennaio 2013)
  • premio speciale alla carriera.

Il bando per inviare la propria candidatura è aperto fino al 15 luglio 2016.

La cerimonia di premiazione è in programma il 30 novembre 2016 a Milano, in riconoscimento dell’importante ruolo di capitale europea del design della città lombarda e di eccellenza del nostro Paese in questo settore.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.