Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Premio Ethic and Compliance 2013

R & P legal, nella persona del partner Piero Magri, co responsabile del dipartimento penale dello studio, ha assistito nell’attività di compliance 231 Alstom Italy, che ha ricevuto il premio 2013 per la migliore organizzazione Ethic and Compliance nell’ambito dell’intero gruppo Alstom.

L’avv. Piero Magri svolge il ruolo di Presidente dell’ODV nelle società del gruppo che in Italia conta quasi 4.000 dipendenti suddivisi in 12 siti. 

Alstom è leader mondiale nei settori del trasporto ferroviario, della produzione di energia e dei sistemi di trasmissione di energia elettrica e conta circa 90.000 dipendenti in tutto il Mondo (con sedi in quasi 100 Paesi).

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.