Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Promozione della green economy e uso delle risorse naturali

Sulla Gazzetta ufficiale del 18 gennaio 2016 è stata pubblicata la L. 28 dicembre 2015, n. 221, recante “Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali”.

Il testo contiene complessivamente 79 disposizioni che incidono significativamente su diversi aspetti della normativa ambientale. Tra queste si segnalano quelle relative agli incentivi per la mobilità sostenibile e per il ricorso agli appalti “verdi”, le semplificazioni in materia di VIA, nonché talune modifiche in tema di rifiuti.

Il provvedimento entrerà in vigore il 2 febbraio 2016.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.