Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pubblicazione | Amedeo Della Croce autore di un capitolo a tema call-center nel “Trattato delle garanzie nelle com...

L’avvocato Amedeo Della Croce è autore di un capitolo nel “Trattato delle garanzie nelle comunicazioni” curato da Giuseppe Cassano, Francesco Di Ciommo e Carlo Edoardo Cazzato e pubblicato da Giuffré.

Il volume si propone di dotare professionisti e studiosi di uno strumento sistematico che raccoglie tutta la disciplina rientrante nel perimetro operativo dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), quindi le sue molteplici competenze, analizzate alla luce delle rilevanti novità normative europee e nazionali e dei più recenti orientamenti giurisprudenziali e dottrinali.

Nello specifico, il capitolo dell’avvocato Della Croce è il numero 47 e si intitola “Il ruolo dell’AGCOM nella regolazione dei call-center e nella tutela degli utilizzatori finali“. Analizza la disciplina in vigore, le principali obbligazioni in capo agli operatori, e il ruolo dell’AGCOM nell’interpretazione ed implementazione della normativa.

CLICCA QUI per andare alla pagina del volume sul sito dell’editore.

CLICCA QUI per scaricare l’indice completo.

 

 

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.