Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pubblicazione | Nicola Berardi su Agenda Digitale con un articolo sui “metainfluencer” e il loro inquadramen...

Nel mese di dicembre l’Associate Nicola Berardi ha scritto per Agenda Digitale un articolo sui “metainfluencer“.

Si tratta, come suggerisce il termine, degli influencer attivi nel metaverso, la cui attività si sta rivelando molto complessa da inquadrare a livello normativo: un grosso problema in previsione dell’espansione di questo “ambiente” nelle vite di tutti nei prossimi anni.

Per leggere l’articolo completo, CLICCA QUI.

 

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.