Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pubblicità televisiva alla Corte di Giustizia UE: le conclusioni dell’Avvocato Generale su sponsorizzazioni e interr...

L’Avvocato Generale della Corte di Giustizia dell’Unione Europea nelle sue conclusioni nella causa C-314/14, offre alcuni chiarimenti interpretativi sulla pubblicità televisiva.

Sostiene in particolare che costituisce pubblicità, e quindi deve essere conteggiato ai fini dell’affollamento orario, il tempo durante il quale viene trasmesso il logo dello sponsor di un programma, se ciò avviene in un momento diverso dal programma sponsorizzato. Afferma inoltre, con riferimento alle interruzioni pubblicitarie, che devono essere conteggiati nel limite di tempo massimo destinato alla pubblicità anche gli intervalli brevi (cd. ‘secondi neri’) che separano i singoli spot pubblicitari.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.