Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Riforma del Terzo Settore, se ne riparla nel 2016

L’iter per l’approvazione della riforma del “Terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale” ha subito una nuova battuta d’arresto. Dopo i circa 700 emendamenti presentati nei mesi scorsi, sembrava essersi aperto uno spiraglio per riprendere la discussione del provvedimento, contestualmente all’approvazione della legge di stabilità. Tuttavia non si è raggiunto l’accordo fra tutte le forze politiche coinvolte, di conseguenza occorrerà attendere il 2016 perché l’iter del DDL riprenda il suo corso.

Link alla fonte

 

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.