Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roberto Randazzo interviene al Social Enterprise Word Forum in Addis Abeba, Etiopia

R&P Legal consolida la presenza in Africa ed il coinvolgimento sui temi del social business, finanza d‘impatto ed innovazione sociale a livello globale.

Dal 23 al 25 ottobre Roberto Randazzo parteciperà al Social Enterprise Word Forum (SEWF) di Addis Abeba, dove si discuterà del ruolo, delle potenzialità e delle prospettive di crescita dell’imprenditoria sociale, con un‘attenzione particolare ai nuovi modelli imprenditoriali in grado di generare benefici sia di carattere economico che sociale.

 

Roberto Randazzo sarà speaker nella sessione “Structures, systems and frameworks supporting social enterprise development“, occupandosi delle tematiche legali in tema di creazione di un adeguato ecosistema normativo funzionale allo sviluppo di nuove iniziative finanziarie ed imprenditoriali sostenibili, inclusive ed in grado di generare un impatto positivo e misurabile.

Quest’edizione di SEWF, per la prima volta ospitata in un paese emergente, sarà un’occasione di confronto per gli oltre 1.200 partecipanti tra imprenditori sociali, politici, rappresentanti del settore privato, accademici e professionisti provenienti da tutto il mondo.

L’evento è stato organizzato anche con il contributo di Esela – The legal network on social impact (associazione che vede R&P Legal tra i membri fondatori e Roberto Randazzo come Presidente), che da tempo ha intrapreso un percorso volto allo sviluppo di una rete globale di giuristi esperti nell’ambito dell‘imprenditoria sociale e della finanza ad impatto.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.