Roberto Randazzo partecipa al panel “Moment of Truth: Transforming our Legal and Business Landscape to be a Force for ...
Le criticità e le conseguenze globali della pandemia impongono una riflessione accurata sulle possibili soluzioni da mettere in campo e, in particolare, sul ruolo dell’imprenditoria come possibile forza per il rilancio dell’economia e per la realizzazione benefici per la collettività.
esela – The legal network for social impact e l’International Bar Association Business and Human Rights Committee di cui Roberto Randazzo, partner dello studio, è, rispettivamente, presidente e membro del comitato, hanno organizzato su tale tematica un webinar dal titolo “Moment of Truth: Transforming our Legal and Business Landscape to be a Force for Good”, che si terrà mercoledì 30 settembre dalle 17.00 alle 18.30. (È possibile iscriversi al webinar attraverso il seguente Link)
Ancora una volta, R&P Legal è coinvolto in prima linea nella promozione e sviluppo di iniziative a supporto di nuovi modelli imprenditoriali capaci di coniugare il perseguimento del profitto con un business model inclusivo, responsabile e sostenibile.
Dinnanzi all’interrogativo “Cosa possono fare gli esperti del diritto e le imprese per affrontare le sfide attuali e trasformarle in opportunità di cambiamento positivo”, sarà affrontato, in particolare, il tema del rispetto dei diritti umani, così come l’evoluzione degli standard internazionali che devono essere soddisfatti dalle aziende per poter essere veramente “a force for good”.
Il panel, introdotto da Roberto Randazzo, aprirà la seconda serie di eventi di ampio respiro internazionale organizzati da esela – The legal network for social impact, durante i quali interverranno speaker internazionali e rappresentanti di iniziative globali che da anni promuovono nuovi modelli finanziari e di impresa (a partire da B Lab, UNEP Finance Initiative e Imperative21).