Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

R&P Legal Academy – Team building nelle organizzazioni. Il modello “trasformativo”

Milano, 4 ottobre 2018 h. 14.00 – 16.30 – R&P LEGAL, Piazzale L. Cadorna 4, 20123 MILANO

A valle di un excursus sulle difficoltà relazionali nei luoghi di lavoro, che sfociano in ipotesi patologiche del rapporto tra cui lo scarso rendimento, l’incompatibilità ambientale, il mobbing, il bossing e lo straining, l’obiettivo dell’incontro è quello di illustrare un nuovo approccio – quello c.d. trasformativo – allo sviluppo della coesione all’interno delle organizzazioni ed alle sue ricadute nella realizzazione di pratiche di team building.

La filosofia trasformativa si basa essenzialmente su due presupposti: il principio di autodeterminazione ed il valore rigenerante del dialogo. L’approccio trasformativo, originatosi in ambito di mediazione dei conflitti, ha trovato coerenti modi di applicazione anche in quello relativo allo sviluppo delle organizzazioni, grazie all’attenzione volta alla valorizzazione delle potenzialità dei singoli di interagire tra loro, ai processi degenerativi che spesso impediscono una buona interazione e sui modi di trasformare costruttivamente tali processi.

L’incontro darà l’occasione ai partecipanti sia di esser introdotti ai fondamenti di tale filosofia, sia di sentire, dalla voce di esperti, come può essere utilmente messa in pratica in ambito aziendale. In particolare, verranno illustrate esperienze di team building fatte negli Stati Uniti e nel Regno Unito in diversi settori (dalle grandi corporations, agli uffici pubblici, alle associazioni amatoriali).

L’incontro è organizzato da QUADRA CORPORATE in collaborazione con R&P LEGAL.

QUADRA CORPORATE (www.corporate.adrquadra.com) è il dipartimento di Tiaki srl ed offre servizi di team building e di executive coaching, oltre a realizzare iniziative di formazione sui temi inerenti lo sviluppo delle organizzazioni.

R&P Legal è uno studio legale indipendente, fondato nel 1949, con sei sedi in Italia e con primarie connessioni internazionali, dove lavorano più di centocinquanta professionisti qualificati che forniscono assistenza full service. Spirito di squadra, conoscenza del business dei clienti, visione strategica, disponibilità, passione, fondamento etico, oltre alla competenza specialistica ed all’investimento sulla specializzazione, costituiscono il più grande valore dello Studio.

CON:

Piergiorgio Bonacossa, avvocato, R&P LEGAL

Antonio NASCIMBEN, assicuratore, ADR Quadra

Massimo PRATI head hunter, Servizi Integrati, ADR Quadra.

Alessandro MOTTA commercialista, ADR Quadra

Carlo MOSCA, avvocato, Lexmill e ADR Quadra

JANE GUNN, consultant, PeaceCorporate (UK); ADR Quadra

 

Partecipazione gratuita, previa registrazione su http://www.replegal.it/it/conferma-tbo

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.