Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

R&P Legal annuncia il rebranding: al via RP Legal & Tax

Operazione di rebranding e sviluppo per lo Studio fondato nel 1949 che ha assunto il nome di RP Legal & Tax.

La nuova identità si declina in una diversa corporate image, nel restyling del sito web e in un nuovo domain name (www.rplt.it) oltre che in una nuova strategia di comunicazione e di mercato volta ad affermare una struttura professionale che integri le tipiche attività professionali nell’ambito legale e fiscale con competenze nell’ambito delle nuove tecnologie, della comunicazione e dei servizi innovativi.

La nuova denominazione, RP Legal & Tax, vuole quindi segnare un momento importante per lo Studio e di conferma della propria visione di innovazione ed esplorazione in mercati e servizi all’avanguardia (tra cui l’impact economy ed il legal design).

Con sedi a Milano, Torino, Roma, Bologna, Bergamo, Aosta, Busto Arsizio, lo studio a settembre si è rafforzato nell’area tax con l’integrazione di PG & Partners portando così il numero totale dei professionisti a 150.

Il progetto di comunicazione, curato per la parte strategica da Federica Corsi e per quella grafica da Milena Savic di Creative Connection, gioca con le storiche lettere dello Studio, “R” e “P”, abbinate agli elementi descrittivi dei servizi professionali tipicamente offerti dallo studio (“legale e fiscale”) in modo nuovo e dinamico, insinuando un mutual support tra tutte le componenti – umane e professionali – al suo interno.

Il sito web (realizzato con la collaborazione dell’agenzia Projethica di Marcello Tridapali) è più snello; uno spazio dove testi e voce delle Studio sono pensati per essere vicini al cliente: nella comunicazione delle competenze, delle soluzioni e professionalità offerte, nei percorsi di navigazione.

Il nostro è un tempo di grandi cambiamenti e di nuove sfide da affrontare con pensieri nuovi, rafforzati dalla propria esperienza umana e professionale; una necessità di innovare che RP Legal & Tax ha deciso di cogliere, preservando la propria identità.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.