Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

R&P Legal assiste Design Group Italia nell’ingresso nel gruppo Alkemy

Design Group Italia, leader nel settore della design innovation consultancy, ha sottoscritto l’accordo con il quale darà accesso nel proprio capitale sociale ad Alkemy S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nell’innovazione dei modelli di business.

L’operazione, finalizzata a creare sinergie tra il design thinking di Design Group Italia e l’approccio strategico di Alkemy S.p.A., prevede l’acquisizione da parte di Alkemy S.p.A. del 100% del capitale sociale di Design Group Italia, partendo da una partecipazione iniziale del 20% e proseguendo con l’integrale acquisizione da perfezionarsi nei prossimi quattro anni.

Design Group Italia è stata assistita nell’operazione dall’avv. Paolo Grandi e dall’avv. Paola Iacovino dello studio R&P Legal  e dal dott. Stefano Siglienti di Vintage Capital S.p.a.

Alkemy S.p.A. è stata assistita dall’avv. Mara Luisa Sartori dello Studio legale e tributario Cornelli Gabelli e Associati.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.