R&P Legal assiste taskhunters nella campagna di equity crowdfunding
R&P Legal assiste la start-up Taskhunters nella campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe.
Taskhunters è la prima piattaforma in Europa che permette agli studenti universitari di svolgere lavori temporanei (c.d. “Tasks”) per privati ed aziende.
In circa 10 mesi dal suo lancio a Milano, Taskhunters può vantare più di 10.000 download, oltre 700 studenti iscritti e verificati e più di 500 tasks richiesti. A breve avverrà il lancio del servizio in una seconda città, Torino, ed entro la fine del 2017 Taskhunters prevede di espandersi in altre città ed università italiane, soprattutto grazie al lancio del nuovo servizio dedicato alle aziende “Taskhunters for Business”.
Lanciata sul mercato nel maggio 2016, Taskhunters è stata incubata nel programma “Speed Mi Up” dell’università Bocconi e “FbStart” di Facebook. Digital Magics, uno dei più grandi incubatori italiani, ha fatto ingresso nel novembre 2016 quale socio di Taskhunters. Nel dicembre 2016, Taskhunters ha ricevuto il suo primo seed dal partner industriale ITAKA S.r.l. ed è stata recentemente selezionata da TIM come uno dei servizi nel 2017 più innovativi in Italia, in grado di migliorare la società e la vita delle persone.
Il team, formato dai Partners Piergiorgio Bonacossa, Luca Egitto e Luigi M. Macioce, e dall’Associate Jacopo Mosca, ha assistito Taskhunters nello sviluppo del servizio “Taskhunters for Business”, con particolare riferimento alle tematiche giuslavoristiche, fiscali, privacy, assicurative e relative ai pagamenti elettronici.