Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

R&P Legal con Fater s.p.a. per la realizzazione dell’impianto di riciclo a Treviso

R&P Legal ha assistito Fater S.p.A., la joint venture tra P&G e Gruppo Angelini, per gli aspetti legali relativi alla realizzazione del primo impianto su scala industriale al mondo in grado di riciclare il 100% dei prodotti assorbenti usati (pannolini per bambini, per l’incontinenza e assorbenti igienici), trasformandoli in materie prime ad alto valore aggiunto come plastica, cellulosa e polimero super assorbente che potranno essere riutilizzati in nuovi processi produttivi.

La tecnologia sviluppata e brevettata in Italia da Fater S.p.A. rappresenta un esempio “made in Italy” di Economia Circolare che è valso all’azienda il riconoscimento di “Circular Economy Champion” da parte della Commissione Europea.

R&P Legal, in particolare, si è occupata degli aspetti contrattuali ed amministrativi con il team formato dal senior partner Riccardo Rossotto e dai partner Lorenzo Lamberti e Luca Egitto.

“E stata una esperienza stimolante e virtuosa – aggiunge “Riccardo Rossotto, senior partner di R&P Legal – portata avanti con un team di esperti della Fater di grande valore professionale e innovativo. Siamo orgogliosi di aver partecipato ad una operazione all’avanguardia nel delicato e strategico settore della tutela dell’ambiente”.

 

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.