Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

R&P Legal con il Gruppo Iren per l’acquisto delle partecipazioni Nord Ovest Servizi S.p.A. ed Asti Energia e Calo...

Il Gruppo Iren ha concluso per il tramite di Ireti S.p.A. e Amiat S.p.A. l’acquisizione della partecipazione pari al 50% della società Nord Ovest Servizi S.p.A (NOS) e per il tramite di Iren Energia S.p.A, l’acquisizione del 28% delle quote azionarie di Asti Energia e Calore S.p.A. (AEC), entrambe detenute da ASTA S.p.A., società del Gruppo C.I.E. (Compagnia Italiana Energia), controllata dal Gruppo Gavio. A valle dell’acquisizione il Gruppo Iren è venuto a detenere una partecipazione complessiva pari al 75% del capitale sociale di NOS (le restanti quote di partecipazione sono detenute rispettivamente da Smat S.p.A. con il 10% e da GTT S.p.A. con il 15%). La società NOS detiene una partecipazione pari al 45% del capitale sociale di Asti Servizi Pubblici S.p.A (ASP), società che opera nel ciclo idrico integrato, nel settore ambiente ed in quello dei trasporti in Provincia di Asti. Il restante 55% di ASP è di proprietà del Comune di Asti. Iren Energia è venuta a detenere a sua volta una partecipazione pari al 62% del capitale sociale di AEC mentre il restante 38% è di proprietà di ASP.

R&P Legal ha assistito il gruppo IREN con un team guidato dal Senior Partner Riccardo Rossotto, con l’avv. Marco Gardino per gli aspetti corporate ed il partner Lorenzo Lamberti per gli aspetti di diritto amministrativo.

Link alla fonte

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.