R&P Legal con il gruppo Polygon per l’acquisizione di Recotech s.r.l.
Il gruppo svedese Polygon, leader europeo nel ramo “property damage control”, già presente in 16 stati, entra nel mercato italiano attraverso l’acquisizione di Recotech s.r.l., primario operatore italiano del settore con sede a Firenze. Il gruppo Polygon e il socio di riferimento di Recotech, Sergio Signorini, hanno sottoscritto un accordo vincolante in data 1 luglio.
Polygon è stata assistita nell’operazione per tutti gli aspetti legali da R&P Legal, con un team guidato dall’avv. Marco Gardino con l’avvocato Giulia Pairona (corporate-commerciale) che ha coordinato l’attività di due diligence, il dott. Pierluigi Tusino (corporate-commerciale), l’avv. Ludovica Ceretto (privacy-IP), gli avv.ti Piergiorgio Bonacossa e Fabio Benetti (diritto del lavoro) e l’avv. Luciano Salomoni (ambiente).
Per Polygon, BDO ha seguito gli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione, con i partner Pietro Gracis (tax) e Alessandro Gallo (finance). Polygon si è altresì avvalsa del supporto di Mark Iten – marit* Consulting GmbH.
Il venditore è stato assistito da Pozzi & Partners, con gli avvocati Maurizio Pozzi e Adriano Nevola e l’Associate Avv. Tommaso Rondinara. DAAS & Partners con Stefano Antoniazzi ha fornito al venditore consulenza finanziaria nell’operazione.