R&P Legal con la Bormioli Luigi nell’acquisizione della divisione Casa Della Bormioli Rocco
La Bormioli Luigi S.p.A. storica vetreria di Parma specializzata nella manifattura di contenitori di alta gamma per la profumeria e per la distilleria e di articoli per la tavola in vetro, acquisirà la divisione Casa del gruppo Bormioli Rocco, attualmente di proprietà di Vision Capital.
L’operazione è stata condotta in coordinamento con il fondo Triton che acquisirà la divisione farmaceutica del gruppo Bormioli Rocco.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dallo studio R&P Legal, che ha assistito Bormioli Luigi S.p.a,, con un team guidato dal partner Claudio Elestici, con la of counsel Sabrina Straneo ed il senior associate Nicola Carù e da Linklaters, advisor della Bormioli Rocco, con il partner Giorgio Fantacchiotti e l’associate Maria Sofia Ricci. Il fondo Triton è stato assistito dallo studio LMS con i partner Fabio Labruna e Giulio Gambini.
KPMG ha agito quale advisor finanziario e fiscale per Bormioli Luigi S.p.a. mentre Rothschild ha agito quale advisor finanziario del gruppo Bormioli Rocco.