Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

R&P Legal con la Bormioli Luigi nell’acquisizione della divisione Casa Della Bormioli Rocco

La Bormioli Luigi S.p.A. storica vetreria di Parma specializzata nella manifattura di contenitori di alta gamma per la profumeria e per la distilleria e di articoli per la tavola in vetro, acquisirà la divisione Casa del gruppo Bormioli Rocco, attualmente di proprietà di Vision Capital. 

L’operazione è stata condotta in coordinamento con il fondo Triton che acquisirà la divisione farmaceutica del gruppo Bormioli Rocco. 

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dallo studio R&P Legal, che ha assistito Bormioli Luigi S.p.a,, con un team guidato dal partner Claudio Elestici, con la of counsel Sabrina Straneo ed il senior associate Nicola Carù e da Linklaters, advisor della Bormioli Rocco, con il partner Giorgio Fantacchiotti  e l’associate Maria Sofia Ricci. Il fondo Triton è stato assistito dallo studio LMS con i partner Fabio Labruna e Giulio Gambini. 

KPMG ha agito quale advisor finanziario e fiscale per Bormioli Luigi S.p.a. mentre Rothschild ha agito quale advisor finanziario del gruppo Bormioli Rocco.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.