Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

R&P Legal con l’Arte Contemporanea

Si è appena conclusa a Torino Artissima, la principale fiera d’arte contemporanea in Italia che ha visto la partecipazione di 193 galleristi in rappresentanza di 34 nazioni con una presenza di espositori stranieri pari al 65% e tre sezioni artistiche dirette da curatori e direttori di musei internazionali dedicate agli artisti emergenti, alla performance e alla riscoperta dei grandi pionieri dell’arte contemporanea.
Durante la manifestazione, si è riunito il Comitato Fondazioni Arte Contemporanea del quale è Segretario Generale il Senior Partner di R&P Legal avvocato Riccardo Rossotto. La rappresentante del MIBACT presieduto da Dario Franceschini ha ringraziato del lavoro svolto dal Comitato e ha confermato l’adozione della sua proposta di realizzare Italian Councils, una proposta redatta col supporto degli avvocati Luigi M. Macioce e Riccardo Rossotto dello Studio R&P Legal, che costituisce la base e un utile spunto per la riorganizzazione della promozione della cultura italiana all’estero.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.