Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

R&P Legal con Lendlease per il progetto di rigenerazione urbana dell’Area MIND

È stata firmata la convenzione urbanistica tra i Comuni di Milano e Rho, Arexpo e Lendlease avente ad oggetto l’attuazione, lo sviluppo e la gestione del programma di rigenerazione urbana dell’area Mind (ex area Expo Milano 2015), che prevede un investimento di circa 2 miliardi in 99 anni.

R&P Legal, con il partner Lorenzo Lamberti, coadiuvato dal socio Pasquale Morra e dagli associates Angelo Melpignano e Silvia Lazzati, ha assistito Lendlease, quale concessionario dell’Area Mind, nella negoziazione della convenzione urbanistica in riferimento ai profili concessori.

L’incarico si pone in continuità con l’assistenza già resa dallo Studio in favore di Lendlease nell’ambito della procedura di selezione dell’aggiudicatario conclusasi con la sottoscrizione della concessione.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.