R&P Legal nella fusione tra WE WORLD e GVC
R&P Legal ha assistito la Fondazione We World Onlus e l’Associazione Gruppo di Volontariato Civile G.V.C. Ong/Onlus nell’operazione di fusione per incorporazione, che ha dato vita alla “Fondazione WE WORLD-G.V.C. Onlus”.
L’operazione nasce dalla volontà da parte dei due enti di mettere a fattor comune le relative esperienze, così da svolgere in maniera maggiormente efficace le proprie attività nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo e della tutela dei diritti umani e civili, con particolare attenzione ai diritti dei bambini e delle donne.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dai partner Roberto Randazzo e Matteo Luzzana e dall’associate Giuseppe Taffari di R&P Legal, gli aspetti tributari e fiscali da Roberto Cerioli e Davide Prandi dello Studio Cerioli-Pellacini, mentre il Notaio Guido Peregalli, dello Studio Gallizia Guidi Peregalli Notai Associati, ed il Notaio Domenico Damascelli di Tassinari & Damascelli Studio Notarile, hanno redatto gli atti notarili inerenti al perfezionamento della fusione.