R&P Legal sponsorizza la moot court Philip C. Jessup
Anche quest’anno R&P Legal ha sostenuto la Philip C. Jessup International Law Moot Court Competition, una competizione giuridica tra studenti universitari che ha ad oggetto un processo simulato davanti alla Corte Internazionale di Giustizia e che vede la partecipazione di più di 700 università provenienti da oltre 90 Paesi.
Lo Studio riconosce il valore di questa iniziativa per la formazione degli studenti universitari e per l’internazionalizzazione delle facoltà giuridiche italiane. Per questo, ha nuovamente sponsorizzato una borsa di studio per il best new team, che viene assegnata all’ateneo italiano miglior classificato tra quelli che competono da meno di tre anni e che quest’anno è stata vinta dagli studenti dell’Università di Bari.
R&P Legal fa inoltre le sue congratulazioni all’Università degli Studi di Milano, vincitrice dei round nazionali (12 – 15 febbraio 2020), a cui hanno partecipato, oltre alla già richiamata Università degli Studi di Bari, anche l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, l’Università di Torino, l’Università di Verona, l’Università degli Studi Roma Tre, l’Università LUISS ‘Guido Carli’, l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Università della Campania ‘Luigi Vanvitelli’.