Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RP LEGAL & TAX CON CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO E METRO HOLDING TORINO NELL’ACQUISTO DEL 2,5% DI IREN

RP Legal & Tax con un team guidato dal partner Davide Nervegna ha assistito per gli aspetti legali e regolamentari la Città Metropolitana di Torino e la sua controllata Metro Holding Torino S.r.l. (MHT), nell’acquisto da parte di MHT di n. 32.500.000 azioni ordinarie con diritto di voto, pari a circa il 2,5% del capitale di Iren S.p.A., multiutility che si occupa di energia elettrica, gas, teleriscaldamento, servizi idrici integrati, servizi ambientali e tecnologici.

L’operazione è stata eseguita per un controvalore di Euro 82.225.000 circa attraverso una procedura di Reverse Accelerated Bookbuilding rivolta esclusivamente a investitori qualificati e investitori istituzionali esteri.

Intesa San Paolo S.p.A. – Divisione IMI Corporate & Investment Banking ha agito quale Bookrunner per l’operazione, ADB Corporate Advisor S.r.l. ha assistito la Città Metropolitana di Torino e MHT per gli aspetti finanziari.

https://legalcommunity.it/rp-legaltax-con-la-citta-di-torino-per-lingresso-nel-capitale-di-iren/

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.