RP Legal & Tax con IREN nell’investimento in ReMat

Il Gruppo Iren, tramite la controllata Iren Ambiente S.p.A, ha siglato un contratto di investimento con la startup innovativa ReMat srl.
L’accordo prevede un finanziamento tramite equity e convertible a sostegno della fase di acquisto e collaudo degli impianti per il recupero del poliuretano e del successivo avvio della produzione e commercializzazione del materiale riciclato.
L’innovativa linea produttiva di ReMat recupererà infatti scarti industriali di poliuretano e, prima in Italia, trasformerà un rifiuto – i materassi a fine vita – in materia prima seconda con performance tecniche comparabili a quelle del poliuretano vergine. Questa operazione consentirà il risparmio di materie prime vergini e il recupero e riciclo di poliuretano già utilizzato, caratterizzandosi dunque come una concreta iniziativa di economia circolare.
RP Lagal & Tax ha assistito il gruppo IREN con un team guidato dal Partner Marco Gardino, con gli avvocati Giulia Pairona e Jacopo Mosca (corporate), Nicola Berardi (IP-Commercial), Ludovica Ceretto (Privacy), Pierluigi Tusino (Corporate) e Fabio Benetti (Lavoro). Per gli aspetti fiscali il dott. Alessandro Scanavino (Studio Dondona).