Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RP legal & Tax e Eversheds Sutherland nella costituzione di Treccani Futura

Eversheds Sutherland ha assistito Treccani Scuola nella costituzione di Treccani Futura e negli accordi relativi al conferimento in quest’ultima di Impactscool, startup italiana di ricerca, consulenza e formazione dedicata al Futures Critical Thinking, fondata da Cristina Pozzi e da Andrea Dusi, ed assistita dal team RP venture di RP Legal & Tax.

Treccani Futura sarà un nuovo polo di tecnologia educativa indirizzato a studenti, insegnanti, aziende, professionisti, manager e a chiunque voglia riqualificarsi professionalmente.

Per Eversheds Sutherland il partner Giuseppe Rizzo ha seguito l’operazione in tutti gli aspetti legali relativi alla proprietà intellettuale e IT/edutech mentre il partner Francesco Arangio si è occupato degli aspetti corporate.

Siamo felici di aver contribuito alla realizzazione di questa importante partnership in ambito educativo.” – Ha dichiarato l’Avvocato Rizzo – “Treccani Futura racchiude, da un lato, i saperi tradizionali del Gruppo Treccani e, dall’altro, i nuovi linguaggi della sostenibilità ed i moderni orizzonti della cultura per le giovani generazioni”.

Per RP Legal & Tax l’operazione è stata seguita dall’Of Counsel Giuseppe Speziale del team RP Venture, la divisione di RP Legal & Tax specificamente dedicata alle start up ed alle operazioni di venture capital.

 

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.