Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT RP legalitax assiste Cordon Electronics Italia Srl nell’acquisizione del 90% di Intech Microwaves Srl

RPLT RP legalitax ha assistito Cordon Electronics Italia Srl, società del Gruppo multinazionale francese Cordon, nell’acquisizione del 90% del capitale sociale di Intech Microwaves Srl, società italiana attiva nella progettazione, produzione, e commercializzazione di e apparecchiature elettroniche di tecnologia avanzata. Cordon Electronics Italia Srl, operante nella produzione di moduli e sottosistemi per applicazioni in campo radaristico ad uso militare, ha rafforzato la propria presenza sul mercato italiano grazie a questa operazione strategica.

L’acquisizione, ai sensi della normativa Golden Power, ha richiesto la pre-notifica alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e la relativa autorizzazione, con delibera di non esercizio dei poteri speciali. L’ingresso nel capitale sociale è stato accompagnato da un accordo con uno dei soci venditori, che continuerà a collaborare con la società target per un determinato periodo.

RPLT RP legalitax ha seguito l’operazione con un team guidato dal partner Andrea Rescigno, con il supporto delle senior associates Delia Francese e Gloria Lorenzon. Gli aspetti giuslavoristici sono stati curati da Rosario Salonia, coadiuvato da Valentina Salonia ed Isabella Assunta Monteleone.
La controparte, rappresentata dall’ingegner Vincenzo Alleva e dal Dottor Franco Marchetti, è stata assistita dal Dott. Massimo Meliti dello Studio Meliti.

Cordon Electronics Italia Srl, attraverso questa acquisizione, consolida la sua posizione nel settore Aerospazio e Difesa, rafforzando il proprio know-how e la capacità di offrire soluzioni innovative ai propri clienti.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.