RPLT RP legalitax con Brazzale S.P.A. nell’emissione di un minibond per complessivi 9 mln di euro

Lo studio RPLT RP legalitax, con il partner Giovanni Luppi, ha assistito Brazzale S.p.A. in un’operazione di private debt consistente nell’emissione di prestito obbligazionario Long Term per un importo complessivo di 9 mln di euro, sottoscritti da due investitori professionali. Il prestito obbligazionario ha una durata di 6 anni (scadenza il 31 dicembre 2030) ed un periodo di pre-ammortamento di 18 mesi.
Brazzale Spa è la più antica azienda italiana del settore – operante almeno dal 1784 – ed è guidata ininterrottamente da almeno otto generazioni dall’omonima famiglia di imprenditori. Il Gruppo dispone ad oggi di nove stabilimenti, di cui sei in Italia e ulteriori in Repubblica Ceca, Brasile e Cina ed è presente in tutto il mondo, anche grazie alle proprie filiali commerciali di Stati Uniti e Cina: una rete che le consente di esportare circa il 40% della propria produzione casearia.
Il Bond emesso da Brazzale S.p.A. è finalizzato a supportare la crescita del proprio Gruppo – controllato dalla holding Florentis S.r.l. – e in particolare a supportare il fabbisogno di capitale circolante e finanziare il programma di investimenti previsto dal piano industriale triennale.