Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RPLT RP legalitax conferma la sua partnership con Bocconi for Innovation (B4i) alle B4i Legal Clinics per supportare le ...

Lo studio RPLT RP legalitax partecipa anche quest’anno alle B4i Legal Clinics, l’iniziativa promossa da Bocconi for Innovation (B4i) per offrire assistenza legale alle startup in fase di accelerazione.

Le B4i Legal Clinics rappresentano un modello innovativo di consulenza legale, in cui le startup ricevono supporto continuativo da un team dedicato composto da docenti di diritto, studenti della Bocconi Law School e studi legali partner. Questo approccio consente di affrontare in modo proattivo questioni cruciali come la strutturazione societaria, la protezione della proprietà intellettuale e la validazione legale del modello di business.

Grazie alla sua esperienza nel diritto societario, commerciale e nella tutela della proprietà intellettuale, RPLT RP legalitax ha messo a disposizione delle startup la propria expertise, contribuendo a costruire basi legali solide per favorire la crescita e l’attrattività verso gli investitori.

“Siamo orgogliosi di unirci a un’iniziativa che coniuga innovazione e formazione legale di alto livello” – commenta Marco Gardino, partner RPLT RP legalitax – “supportare le startup nelle fasi iniziali significa non solo aiutarle a prevenire rischi legali, ma anche accompagnarle in un percorso di sviluppo consapevole e sostenibile.”

Con questa collaborazione, in una rete di oltre 30 studi legali partner, lo studio conferma il suo impegno a contribuire alla creazione di un ecosistema in cui startup e professionisti del diritto lavorano fianco a fianco per favorire l’innovazione e il successo imprenditoriale.

Per maggiori informazioni sul progetto B4i Legal Clinics, visita il sito di Bocconi for Innovation: https://www.b4i.unibocconi.it/

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.