Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Stop alle esportazioni parallele con il nuovo Testo di Federfarma

Federfarma ha firmato il Testo condiviso sulla distribuzione dei medicinali congiuntamente a: Ministero della Salute, Aifa, Farmindustria, AssoGenerici, Federfarma Servizi, Associazione Distributori Farmaceutici (ADF), Asso-RAM, Lombardia e Lazio. Grazie ad un simile accordo si compie un importante tentativo nel contrastare le esportazioni parallele e le conseguenti indisponibilità di medicinali, che si verificano sul territorio italiano a vantaggio di altri mercati europei più convenienti.   
Il Testo introduce dei vincoli a coloro che effettuano l’attività di esportazione parallela e si rivolge a tutti gli operatori del settore.

 

Link alla fonte  

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.