Gli imprenditori ed investitori che vogliono operare nei diversi settori di mercato – emergenti e consolidati – del continente africano possono fare affidamento sulla nostra assistenza e consulenza specifica.
La consolidata rete di relazioni costruita con la business community locale e le autorità africane ci consente di supportare i clienti nella fase di pianificazione strategica del business, nella creazione di relazioni sul territorio e nell’assistenza in ambito giuridico e fiscale, grazie alla cooperazione con studi legali in loco.
La nostra riconosciuta esperienza nel campo del social business ci consente inoltre di assistere NGO, investitori filantropici che operano nei mercati dell’Africa sub-sahariana e imprese attive nel campo della cooperazione internazionale
La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.
Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.
I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.