Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sviluppo sostenibile: in corso la consultazione pubblica sulla Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile

E’ aperta la consultazione pubblica sulla “Bozza 2.0” della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, predisposta dal Ministero dell’Ambiente e presentata lo scorso 21 marzo. Il documento, previsto dalla legge 28 dicembre 2015, n. 221 in materia di promozione di misure di green economy, si propone di indirizzare le politiche, i programmi e gli interventi per l’incentivazione dello sviluppo sostenibile in Italia, coniugando lo sviluppo economico e sociale con la protezione dell’ambiente. La Strategia mira altresì a dare attuazione a livello nazionale all’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU nel dicembre 2015.

I contributi potranno essere presentati al Ministero dell’Ambiente fino al 10 aprile 2017, all’indirizzo comunicazionedgsvi@minambiente.it.

Leave a comment

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.