Alessandro Pinci
Dottore Commercialista | Partner
Alessandro Pinci è esperto di fiscalità ordinaria e internazionale principalmente riferibile ai settori dei servizi finanziari, Automotive, Energy, petrolchimico, alimentare, tabacco, stampa, grande distribuzione, Information Technology.
I suoi clienti sono sia imprese domestiche di medie e grandi dimensioni che filiali italiane di grandi gruppi multinazionali per le quali segue anche operazioni straordinarie, riassetti partecipativi e di portafogli immobiliari di gruppi italiani ed esteri, progetti di riorganizzazione e ristrutturazione del debito di gruppi industriali, avendo come interlocutori i principali istituto di credito italiani.
Ha una vasta esperienza in tema di passaggi generazionali delle imprese per le quali ne organizza e pianifica la successione. Nel corso degli anni ha ricoperto e ricopre tuttora incarichi di rappresentante IVA e membro del collegio sindacale per importanti Gruppi nazionali e multinazionali.
Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma e al Registro dei Revisori Legali, è socio di ANDAF (Associazione Nazionale Direttori amministrativi e Finanziari).