Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Chiara Agostini

Avvocato | Partner

Background Image

Chiara Agostini assiste i clienti sui temi legati a Internet e alla comunicazione.
La sua consulenza specifica riguarda tutte le tematiche proprie della tutela dei consumatori, la protezione dei dati personali, pubblicità, copyright e la relativa contrattualistica.

L’esperienza costruita in materia di privacy investe anche il settore sanitario e farmaceutico dove offre assistenza ai clienti di questo settore nella predisposizione degli adempimenti previsti dalla normativa e nella gestione dei relativi contenziosi.

Quando pensa al suo lavoro le piace tenere a mente che:

“Noi siamo quello che facciamo ripetutamente.
Perciò l’eccellenza non è un’azione ma un’abitudine”.
Aristotele

Chiara è entrata in RP Legal & Tax nel 1999 di cui è socia dal 2011.
Presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano è docente a contratto nell’ambito dell’Executive Master in Luxury Goods Managment e per il corso di “Marketing della cosmesi e della Profumeria”.

È Data Protection Officer con certificazione UNI11697.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.