Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cristina Bollini

Avvocato | Counsel

Background Image

Cristina Bollini assiste i clienti – privati e società – nel contenzioso civile e commerciale, oltre che nell’ambito di procedure concorsuali.

In tale ultimo settore, ha acquisito la propria esperienza nell’ambito di procedure di concordato preventivo (in continuità e liquidatorie), accordi di ristrutturazione del debito e procedure fallimentari.

Fornisce, inoltre, assistenza ai Curatori Fallimentari in relazione ad incarichi affidati dal Tribunale in materia di recupero crediti e azioni di responsabilità.

Nel suo lavoro, mossa dalla celebre esortazione oraziana

“sapere aude!”,

cerca sempre di lavorare a fianco del cliente, senza perdere la propria indipendenza di giudizio e con un approccio equilibrato, volto a tradursi in una soluzione alle tematiche sottese.

Cristina è entrata in RP Legal & Tax nel 2010, dopo essersi laureata presso l’Università degli Studi di Milano nel 2006.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.