Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Davide Nervegna

Avvocato | Of Counsel

Background Image

Davide Nervegna assiste banche italiane e internazionali, intermediari finanziari, compagnie di investimento, compagnie di asset management e altri istituti vigilati per garantire la loro compliance con la legge e i regolamenti italiani.

Le sue aree di attività specifiche comprendono lo stabilimento e l’autorizzazione di veicoli regolati, la preparazione di servizi cross-border, l’assistenza giudiziale e stragiudiziale in ambito bancario e finanziario, inclusa l’assistenza in procedimenti sanzionatori avanti le autorità regolatorie.

Davide redige anche documenti contrattuali e offerte, pareri legali, policy e procedure interne su regole di condotta, requisiti di governance e organizzativi (CRR, CRD, MIFID, AIFMD, IDD, AML, 231/01 etc.).

Svolge due diligence e risk assessment e offre consulenza a banche, intermediari finanziari e lavora nell’ambito di acquisto je vendita di portfolio NPL.

La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012.

I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.